Loading...

italia emergenza corsi di formazione EMERGENZE MEDICHE

Sei un medico, un infermiere o un soccorritore con comprovata esperienza nell’attività dell’emergenza territoriale e vuoi diventare un istruttore American Heart Association?

CONTATTI

+39.333.7257.108 Segreteria

EMAIL

info@italiaemergenza.it

SEDI OPERATIVE

Roma, piazza Guglielmo Marconi 15
Roma, viale Palmiro Togliatti 1640
Roma, via Merulana 134
Viterbo, Largo Garbini 7

ITALIA EMERGENZA
ITALIA EMERGENZA Srls
via Caffaro 13
00154 Roma
P.IVA 13608961002

Diventa istruttore American Heart Association

American Heart Association

Perché Istruttore American Heart Association?

Diventare un istruttore American Heart Association significa:

• Entrare a far parte in una delle organizzazioni più grandi al mondo;
• Essere un professionista in grado di tenere corsi di altissima qualità basati su pubblicazioni ed evidenze Scientifiche;
• Avere a disposizione il continuo supporto dell’International Training Center a cui farai riferimento;
• Vivere un’esperienza di crescita professionale incredibilmente stimolante e ricca di soddisfazioni.

Vediamo Come…

American Heart Association, abbreviata in AHA, è un'organizzazione statunitense non a scopo di lucro che si occupa di ridurre le morti causate da problemi cardiaci e ictus. Fu fondata nel 1915 e ha sede a Dallas, in Texas. AHA è la più grande organizzazione al mondo che si occupa di problematiche cardiovascolari ed è una delle 7 Associazioni facenti parte dell’ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) e promotore delle linee guida che vengono aggiornate e diffuse ogni 5 anni.

American Heart Association è presente in tutto il mondo con Centri di Formazione denominati ITC( International Training Center). Italia Emergenza è un ITC autorizzato AHA.

Ogni ITC è in grado di formare nuovi Istruttori e creare una rete di formazione attraverso la creazione di Training Site (Centri Satellite) dipendenti dall’ITC.

American Heart Association è in grado di rilasciare certificazioni valide in tutto il mondo.

Quanto dura il corso Istruttore?

Il candidato istruttore dovrà frequentare un percorso di 3 step:

1 Corso BLS for Healthcare Provider
2 Corso Istruttore BLS Provider
3 Monitoraggio, l’aspirante Istruttore sarà monitorato dalla Faculty dell’ITC AHA.

Dopo il corso Istruttore?

Dopo aver completato i passaggi iniziali, l’aspirante Istruttore sarà affidato ad un membro della Faculty che lo monitorerà e guiderà durante lo svolgimento dei corsi Bls, fino a quando l’aspirante Istruttore garantirà gli standard qualitativi di American Heart Association, arrivando a possedere tutte le capacità tecniche/organizzative necessarie.

Il processo formativo terminerà con il monitoraggio, dove l’aspirante istruttore avrà il compito di tenere un corso sotto la supervisione della faculty, al superamento del quale verrà rilasciata la certificazione ufficiale American Heart Association Bls Instructor, si procederà quindi all’iscrizione nel registro regionale dell’istruttore abilitato all’insegnamento e alla fornitura di un ID personale e un account per accedere al portale ufficiale AHA per la registrazione dei corsi.

Cosa succede a questo punto?

Il tuo percorso è tutt’altro che finito, ora sei abilitato all’insegnamento e puoi iniziare la tua attività, il nostro ITC sarà sempre al tuo fianco e ti metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari per crescere professionalmente ed ottenere grandi risultati… Prossimo passo: Istruttore ACLS! (solo medici e infermieri)