FAD - PROTOCOLLO ACLS E CASI CLINICI CON 9 ECM

Centro di alta formazione per le Emergenze Mediche

FAD - PROTOCOLLO ACLS E CASI CLINICI CON 9 ECM

Un corso interattivo per gestire direttamente un’emergenza cardiovascolare seguendo i protocolli ACLS.

ISCRIZIONE IN OFFERTA

FAD - PROTOCOLLO ACLS E CASI CLINICI CON 9 ECM

Condividi

Il corso FAD ACLS (Advanced Cardiovascular Life Support) si basa su linee guida American Heart Association ed è costituito da un programma intensivo progettato per professionisti sanitari. Utilizzando materiale didattico interattivo e all’avanguardia, il corso offre un apprendimento pratico e realistico per la gestione avanzata delle più importanti emergenze cardiologiche.

L’obiettivo principale è sviluppare competenze approfondite nella gestione di situazioni critiche sia intra che extra-ospedaliere. Il focus si estende dall’arresto cardiaco alle sindromi coronariche acute e agli ictus ischemici acuti. Le attività pratiche coinvolgono la presa in carico di un caso clinico molto particolare e articolato che andrà a visionare le competenze del discente nel trattamento di vari situazioni critiche.

Il corso mescola con cura la componente didattica classica, cioè la formazione unidirezionale docente-discente alla possibilità per lo studente di ragionare su un caso clinico simulato che lo porterà ad affrontare diverse sfide didattiche, sempre in relazione agli algoritmi ACLS, veri protagonisti di questo corso.
Un corso diverso, dove teoria e pratica si muovono insieme per fornire della basi importanti a tutti gli operatori dell’emergenza sanitaria.


Durata:
Il corso ha una durata di circa 2 ore.
Una volta attivato potrà essere seguito in modalità asincrona e sarà disponibile entro la data di accreditamento. Attualmente la data di fine accreditamento è dicembre 2024. Il corso è accreditato ed erogato dal provider Sanità In Formazione

Il corso FAD (formazione a distanza) è interamente online e una volta attivato potrà essere seguito in modalità asincrona anche a più riprese in diversi giorni.

N.B.: il corso non sostituisce la certificazione ACLS o ALS (o similari) accessibile solo dopo aver svolto il corso residenziale ed aver superato l’esame finale. Per questo tipo di formazione visiona la nostra offerta formativa. ;)

PER ISCRIVERTI AL CORSO, IN OFFERTA, CLICCA SUBITO QUI!

Download

Protocollo ACLS e casi clinici
CREDITI ECM - ELENCO PROFESSIONI


Condividi

ISCRIZIONE IN OFFERTA

Italia Emergenza

Via Caianello, 21
00177 Roma
P.IVA 13608961002
+39.06.8635.6597 Segreteria
invia messaggio WhatsApp
info@italiaemergenza.com

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook page

Centro di formazione per le emergenze mediche

Checkout PayPal


Precedente

Diventa nostro partner

Dai nuove opportunità alla tua professione Collaboriamo

ITALIA EMERGENZA
centro di alta formazione accreditato per le emergenze mediche