Italia Emergenza è un centro di formazione "diffuso", con una forte componente di condivisione delle conoscenze attraverso una rete di formatori e professionisti sanitari presente su tutto il territorio nazionale. Crediamo fortemente che la formazione debba essere parte integrante di ogni professionista moderno e serio. Vogliamo sfidare gli antichi assiomi dell’”abbiamo sempre fatto così” portando una visione innovativa, fresca e moderna del training per operatori sanitari.
Lo facciamo creando progetti formativi dall’eccellente fruibilità, dalla qualità certificata e dimostrabile e con una gestione capillare di ogni richiesta da parte degli utenti. Preferiamo dimostrare le nostre competenze attraverso la creazione di eventi formativi innovativi, spesso unici, in partenariato anche con altre realtà, rispetto a creare slogan o frasi ad effetto.
La nostra mission è quella di promuovere la formazione continua per tutte le figure sanitarie con particolare attenzione all’aspetto pratico e addestrativo, in modo da fornire ad ogni evento conoscenze e competenze utili nella pratica lavorativa quotidiana. Perché la formazione non è solo questione di crediti ma è un fatto di educazione professionale.
La nostra realtà opera esclusivamente con istruttori formati e certificati costituiti da personale medico – infermieristico e soccorritori con esperienza nell’ambito dell’emergenza extraospedaliera.
Inoltre molti eventi sono accreditati con rilascio di crediti ECM.
Inoltre il centro di formazione Italia Emergenza è stato riconosciuto come Training Center American Heart Association, per la formazione professionale medico-scientifica e l’erogazione della certificazione ufficiale ed internazionale AHA, oltre ad essere partner di diversi Provider ECM per l’erogazione di crediti formativi. Abbiamo anche in essere molte collaborazioni e partenariato con altri centri di formazione/simulazione e realtà scientifiche consolidate.
Via Caianello, 21
00177 Roma
P.IVA 13608961002
+39.06.8635.6597 Segreteria
invia messaggio WhatsApp
info@italiaemergenza.com
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.